esplosioni a Gaza

Rispondere alle necessità causate da conflitti, disastri e crisi umanitarie.

Roma 23 Dic. 2023 Le autorità di Hamas nella Striscia di Gaza hanno affermato oggi che almeno 20.000 persone sono state uccise nel territorio palestinese dall'inizio della guerra con Israele, lo scorso 7 ottobre.

Circa 8.000 bambini e 6.200 donne si contano tra le vittime, ha sostenuto Hamas

ROMA, 23 GEN 2024- E' di 459 morti e 914 feriti il bilancio aggiornato del numero di bambini vittime dei bombardamenti russi dall'inizio dell'invasione dell'Ucraina il 24 febbraio scorso, secondo l'Ufficio del procuratore generale di Kiev.
Fonte:Ansa

La grande maggioranza delle vittime dei conflitti sono civili.


Si stima che negli anni novanta più di quattrocento milioni di persone sono morte nel mondo a seguito di una crisi umanitaria improvvisa o prolungata. Gli effetti dei cambiamenti climatici, le catastrofi naturali, la crisi economica e finanziaria e la recente escalation del numero dei conflitti hanno aumentato drasticamente le esigenze di aiuto umanitario. L’azienda Emergency Solutions offre soluzioni immediate ed efficaci alle necessità che tali emergenze richiedono. «L’azienda è specializzata in ospedali mobili modulari che costituiscono soluzioni immediate ed efficaci, in accordo con le normative in materia di protezione della salute, per far fronte a tutte le necessità». Tra queste vi sono, ad esempio, gli shelter espandibili, adatti per l'impiego campale e prevalentemente richiesti da organizzazioni istituzionali, militari e civili.
In particolare, la sala operatoria in shelter espandibile viaggia in un solo modulo ISO20, quando è aperta è 27 mq. ha anche il vano tecnico a bordo. Questo permette con un solo autoarticolato, di trasportare il sistema completo per il primo soccorso, sala per chirurgia, pre e post operatorio e una unità tecnica di supporto, dotata di serbatoi per l'acqua e il gasolio del generatore. Il sistema modulare è integrabile con tende gonfiabili.
Quelle adottate da Emergency Solutions sono anti collassamento, con sistema di gonfiaggio elettrico e con struttura portante sezionabile. Questo permette ad ogni tubolare di essere gonfiato in modo indipendente, ed essere sostituto in caso di rottura garantendo continuità di servizio. Aumentando il numero di moduli e di tende, si possono implementare via via le funzioni più varie fino a creare un vero e proprio ospedale».
Tutti i moduli sono realizzati con shelter standard Iso, facili da maneggiare e trasportare.
Gli shelter espandibili con la tecnologia Emergency Solutions si rendono operativi con un unico utilizzatore in pochi minuti, e permettono di avere a disposizione più di ventisette metri quadrati di spazio all'interno, pronto ad essere sfruttato per attività sanitarie. L'organizzazione dei soccorsi sanitari, è uno degli aspetti più complessi nella gestione di una catastrofe perché le strutture devono poter garantire, fin dalle prime ore, una risposta rapida per poter dare soccorso al maggior numero di persone possibile» in momenti dove intorno gli altri muoiono!

 

Emergency Solutions, fornisce ospedali mobili modulari, in grado di rispondere ad esigenze di ristrutturazione dell'ospedale e in caso di emergenze sanitarie ed umanitarie.
Emergency Solutions supplies modular mobile hospitals, capable of responding to hospital restructuring needs and in the event of health and humanitarian emergencies.
24/7 Customer care
Phone+39 0577 392234
eMail sales@emergencysolutions.it